Noel e Liam Gallagher fanno pace: Oasis reunion più vicina?
Si sono scannati per anni. Lo facevano mentre suonavano insieme negli Oasis. Lo hanno fatto dopo il turbolento scioglimento nel 2009 e, se possibile, lo hanno fatto con ancora più acrimonia durante quest’ultimo anno, in cui sono usciti quasi in simultanea con i rispettivi album solisti: il primo di Liam, «As You Were», ed il terzo di Noel Gallagher, «Who Built The Moon».
Scoppia a sorpresa la pace tra i fratelli-coltelli di Manchester. Ad annunciarlo, su Twitter, Liam: «Noel si è fatto sentire, adesso va tutto bene tra noi». Non è tutto. I due si dovrebbero incontrare oggi, mercoledì 20 dicembre. Una riunione di famiglia, forse sponsorizzata da Peggy Gallagher, amatissima mamma di Liam e Noel, che i due hanno visitato - rigorosamente separatamente - nel corso degli ultimi giorni.
La pace scoppia a sorpresa dopo gli ultimi venti di guerra, che spiravano gelidi tra interviste e tweet. «Per me è un sì», aveva causticamente commentato Liam circa l’apparizione italiana di Noel al programma ultra-pop X Factor.
«Liam non avrà alcun regalo da me quest’anno - aveva invece fatto sapere Noel -, per anni ha sfruttato il mio genio, quindi...». Poi, improvvisa, la pace. Che già scatena la fantasia dei fan: è questo il primo passo verso la clamorosa e tanto attesa reunion? Chissà. Con quei due là, tutto è possibile. Intanto i Gallagher si incontreranno sul suolo italiano la prossima estate, al festival Idays di Milano: Liam suonerà il 21 giugno, Noel, con i suoi High Flying Birds, il 23.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato