Michelle: «È stata un'esperienza pazzesca»
«Vista la vicinanza con il Casinò possiamo dire poker di ascolti. Sono i più alti dal 1999. I duetti di ieri sono stati un'esibizione emozionante di tante star della musica italiana e internazionale».
Lo ha detto il direttore di RaiUno Angelo Teodoli in conferenza stampa a Sanremo. «La media delle quattro serate è stata di 10.605.000 spettatori - ha aggiunto -. Il picco di ascolto alle 22.35 durante la performance di Baglioni e Nannini, di share durante la consegna premio alla carriera per Milva».
Claudio Baglioni traccia un bilancio molto positivo: «Siamo arrivati all'atto finale con sufficiente energia, malgrado i ritmi siano piuttosto stressanti. Siamo più che soddisfatti ed entusiasti. Abbiamo voluto rimettere al centro le canzoni. La canzone - dice - risulta essere ancora materia prima importante e il pubblico italiano risponde bene ed anche oltre confine».
«Credo che il merito grandissimo vada a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per come hanno saputo condurre questa Festival - ha aggiunto Baglioni -. Io non avrei potuto fare niente senza la loro presenza e il loro talento. L'unico mio talento è averli cercati. Una squadra meravigliosa, li vorrei ringraziare uno per uno, ma finiremmo alle 6 di mattina».
Michelle si commuove per le parole di Baglioni: «Anch'io rivolgo un grazie a Claudio Baglioni per aver creduto in noi. È stata un'esperienza pazzesca, mi mancherà moltissimo». Claudio chiosa: «Ce ne faremo una ragione». Favino guarda all'ultimo impegno: «Mi mancherà molto perchè è un circo meravigliosamente complesso, ma adrenalinico. Tutti i giorni Carlo Conti mi ha mandato un messaggio di complimenti».
Un flash? Baglioni non ha dubbi: "È il mio papillon che ha fatto più successo del farfallino e della farfallina di Belen, anche se sono posizionati in punti diversi. Quella di cui mi vergognerò sempre è la mia imitazione di Virginia Raffaele che imita Belen».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato