Cultura

«Matrimonio a prima vista» al via con la sposa di Castrezzato

Clara Campagnola affronta da stasera la nuova avventura televisiva su Real Time
Clara Campagnola, 29 anni, di Castrezzato
Clara Campagnola, 29 anni, di Castrezzato
AA

In fotografia è col il cagnolino, uno dei suoi coccolati animali, coerentemente al suo definirsi «amante degli animali», ma Clara Campagnola, 29 anni, di Castrezzato, s’è messa - alla cieca - in cerca d’amore e marito nella terza edizione del tele-reality «Matrimonio a prima vista Italia», che debutta stasera alle 21:20 su Real Time (can. 31 Sky) e in streaming su Discovery+.

Il programma prevede infatti che i componenti le 3 coppie selezionate con interviste e test coordinati dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi e dallo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini, s’incontrino per la prima volta giusto al momento in cui si celebra il loro (vero e legalmente valido) matrimonio civile. Per conoscersi hanno poi quattro settimane fra viaggio di nozze e frequentazione nei loro ambiti di vita; infine devono confermare di voler continuare nell’unione o decidere di separarsi avviando la pratica di legale divorzio.

Prodotto da NonPanic Banijay e registrato in 8 episodi da 60’, quello che è definito «l’esperimento sociale più cult della tv», ha in Clara una protagonista di forte presenza e carattere. Lasciati gli studi a 17 anni, infatti, è partita per l’estero, lavorando per qualche anno come animatrice e receptionist in luoghi di vacanza. In Italia è rientrata da poco e cerca lavoro. È figlia di genitori sposatisi molto giovani (sua madre aveva solo 19 anni) e tutt’ora felicemente insieme («sono un mio punto di riferimento» ha sottolineato Clara) e ha una sorella minore con cui ha un buon rapporto. In amore, la 29enne castrezzatese ha avuto un legame importante (ce n’è traccia sul suo Facebook, fermo però al 2015, così come Instagram) quando lavorava in Messico, finito però male. Clara si definisce «molto spirituale, capace di comprendere gli altri, ma anche molto gelosa, però dotata di grande senso dell’umorismo».

In tv la si vedrà - capelli corti à la garçonne - sposarsi e interagire in promettente intesa, ma non senza sorprese, con Fabio Peronespolo, aitante e rasato 32enne di Legnano; il resto va goduto su Real Time e Discovery+. Le nozze si sono svolte a Villa Crespia ad Adro, con cerimonia organizzata da Emanuela Florio, wedding planner di Kreativa Eventi, con la collaborazione del laboratorio creativo adrense Xclusive, coronata dalla maxitorta della cake designer bresciana Giada Farina, titolare de «Le Torte di Giada». Clara non è la prima bresciana a «Matrimonio a prima vista Italia»: nella 1ª edizione la dolce 33enne Alessandra Raza di Gardone VT non ebbe fortuna.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato