L'amica geniale: è ancora record di ascolti
L'amica geniale, in onda ieri sera su Rai1, bissa il successo della prima puntata vincendo il prime time con 7 milioni 45 mila spettatori e il 30.1% di share (un punto in più della scorsa settimana). Si tratta per la seconda settimana di seguito - sottolinea la Rai - del record di programma più visto in Tv della stagione autunnale, escluso lo sport.
Nel primo episodio di ieri, dal titolo Le metamorfosi, con la morte di don Achille Carracci, il Rione passa nelle mani dei Solara, la famiglia che gestisce il bar-pasticceria. Elena continua a studiare, ma fatica a prendere buoni voti. Lila, anche se ormai è finita a lavorate nel calzaturificio del padre, riesce ad aiutarla con il latino e finirà col metterla in ombra quando tutto il rione scoprirà che è Lila la persona che ha letto tutti i libri della biblioteca del quartiere. Nel secondo episodio intitolato La smarginatura, la bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si avvicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre. Elena si fidanza con un suo compagno di classe senza qualità, metre sogna Nino Sarratore.
Intanto HBO e RAI confermano la seconda stagione de L'amica geniale. Lo hanno annunciato ieri Casey Bloys, presidente di HBO Programming e Fabrizo Salini, AD della Rai. La prima stagione della serie da otto episodi è stata tratta dall'omonimo bestseller di Elena Ferrante, primo volume della saga in quattro parti pubblicata negli Stati Uniti da Europa Editions e in Italia da Edizioni E/O. La seconda stagione sarà basata su «Storia del nuovo cognome», il secondo libro della quadrilogia della Ferrante. «Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un'eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l'ora di continuare il viaggio di Elena e Lila», ha affermato Bloys.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato