Il video ha funzionato: i Foo Fighters suoneranno a Cesena
I Foo Fighters mantengono la promessa fatta ai mille fan-musicisti di Rockin'1000 che, tutti insieme, suonarono «Learn to fly»: il 3 novembre terranno un concerto al Carisport di Cesena, in quella che di fatto sarà la prima data del loro tour europeo. I biglietti, messi in vendita questa mattina, sono andati esauriti nel giro di pochi minuti.
«Non dimenticherò mai quel giorno - ha scritto Dave Grohl, leader dei Foo Fighters - in cui gli amici inondarono il mio cellulare di messaggi che mi segnalavano un video su Youtube. Pensando che si trattasse solamente di un altro gatto rimasto bloccato in un sacchetto di carta non l’ho guardato, ma dopo 10mila messaggi ho cliccato: aver visto così tante persone che hanno messo tempo, fatica e amore mi ha commosso fino alle lacrime. È difficile esprimere a parole quanto mi abbia fatto sentire onorato, è stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita».
Grohl, dopo aver visto il video (realizzato anche con un tocco bresciano), promise di venire a suonare a Cesena ed ha deciso di mantenere l’impegno. «Sono emozionato e onorato di venire a suonare a Cesena, un’esperienza così capita una volta nella vita».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato