Gli U2 portano in tour «The Joshua Tree»: a Roma il 15 luglio
Per il 30° compleanno del seminale album «The Joshua Tree» gli U2 hanno annunciato un tour mondiale con concerti negli stadi. La tournée comincerà il 12 maggio dal Nord America, a seguire le date in Europa dall’8 luglio.
L’unico concerto italiano sarà il 15 luglio a Roma, allo stadio Olimpico. In apertura, così come per tutte le date europee, ci sarà niente meno che Noel Gallagher.
Quinto album degli U2, «The Joshua Tree» fu prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois, e contiene il leggendario artwork che ha consolidato la carriera del fotografo e regista Anton Corbijn. L’album venne registrato a Dublino, ai Windmill Lane Studios e Danesmoate, la casa che poi diventò la dimora del bassista Adam Clayton.
I biglietti saranno in vendita da lunedì 16 gennaio in Irlanda, Regno Unito ed Europa (dalle 10 in Italia). Gli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2 potranno accedere ad una prevendita esclusiva su U2.com da mercoledì 11 gennaio 9 a venerdì 13 gennaio 17.
Saranno messi in vendita biglietti di prato in piedi e tribune a sedere. Ci sarà un limite di acquisto di 4 biglietti per gli iscritti al fan club e di 6 biglietti per la vendita generale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato