Giornate di Primavera del Fai, è boom: oltre 13mila visitatori
Un successo che si rinnova ogni anno. Le Giornate di Primavera del Fai anche nel 2019 hanno conosciuto un esordio coronato da grandi numeri: sono state infatti oltre 13mila presenze nella sola prima giornata. Ben 7.500 i partecipanti alle visite guidate organizzate dalle Delegazione Fai di Brescia in città, circa 6.000 quelli che si sono spinti alla scoperta delle attrazioni di Valcamonica, Garda e Sebino.
In città, in particolare, fin dalle prime ore del mattino i bresciani si sono messi in coda. Il bel tempo ha certo favorito la partecipazione, ma di certo hanno pesato varietà e bellezza dei luoghi aperti al pubblico. Dalla casa madre delle Ancelle della Carità, fondate da Santa Maria Crocifissa di Rosa, a Palazzo Martinengo Villagana, sede di Ubi Banca, fino alla Loggia e a Palazzo Materossi di corso Matteotti, solo per citarne alcuni, tante le persone che hanno scelto di trascorrere così questa giornata.
Trentotto in totale i luoghi visitabili nel Bresciano, mentre se ne contano ben 1.100 in tutta Italia.
Le aperture proseguono anche domani, sempre dalle 10 alle 18, sia in città, che un po’ in tutta la provincia curate dalla delegazione Fai di Brescia, comprese Franciacorta e Valcamonica a cura dei rispettivi Gruppi del Fondo ambiente italiano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato