Cultura

Festival Show: a Brescia Dolcenera, Irama e Dear Jack

La rassegna musicale estiva itinerante ha nel suo cast anche Dolcenera e farà una tappa a Brescia, venerdì 29 luglio. Il programma
AA

Il Festival Show parla anche bresciano. La rassegna musicale estiva itinerante, infatti, che ha nel suo cast come primi ospiti annunciati Dolcenera, Irama e Dear Jack, farà una tappa a Brescia venerdì 29 luglio nell’area esterna al centro commerciale Freccia Rossa. Quella di Brescia sarà la prima e unica tappa in Lombardia. Contrariamente a quanto inizialmente annunciato dagli organizzatori, Francesco Renga non fa parte del cast del Festival Show e, di conseguenza, non sarà tra gli ospiti della serata del 29 luglio.

Il Festival Show è cominciato il 24 giugno e sta coinvolgendo il pubblico negli otto appuntamenti in altrettante piazze italiane a ingresso gratuito. Poi la serata finale, in programma martedì 13 settembre all’Arena di Verona.

Lorena Bianchetti e Adriana Volpe si alterneranno alla conduzione delle serate, affiancate sul palco dal coordinatore Paolo Baruzzo, in un viaggio che ospita tanti big della musica, accompagnati da ballerini e dall’orchestra.

Lunghissima la lista degli ospiti. Ci saranno Annalisa, Antonino, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Loredana Bertè, Briga, Giovanni Caccamo, Luca Carboni, Al Bano, Dear Jack, Fred De Palma, Dolcenera, Elisa, Giusy Ferreri.

E, ancora, Irene Fornaciari, Francesco Gabbani, Chiara Grispo, Jake La Furia, Elodie, Emis Killa, Ylenia Lucisano, Aston Merrygold, Mondo Marcio, Neri Per Caso, Pupo, Raige, Ron, Enrico Ruggeri, Valerio Scanu, Sergio, Stadio, The Kolors e Zero Assoluto.

Data e piazza di partenza il 24 giugno a Udine. Poi il 3 luglio il Festival Show si è spostato in Prato della Valle a Padova, il 29 luglio sarà la volta di Brescia. Seguiranno del date del 4 agosto in piazzale Zenith a Bibione (Venezia), l’11 agosto in piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine).

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato