Festival: Pini in gara oggi con corpo di ballo bresciano

Tommaso Pini entra in gara oggi, giovedì, tra i Giovani. Il fiorentino, lo ricordiamo, ha una «squadra bresciana» che fa capo alla Media Entertainment di Sergio Dall’Ora, che ha co-firmato il brano in gara, «Cose che danno ansia», insieme ad un altro bresciano, Andrea Amati. «Sanremo sta ridisegnando il mio rapporto con l’ansia - racconta Pini -. Mi sento nel frullatore, ma al contempo sono molto determinato e felice. Il mio pezzo è elettronico "a bomba", spero che faccia breccia».
Intanto domani esce il suo album d’esordio «#cosechedannoansia». «Conterrà 10 brani, otto inediti e due cover, "Summertime Sadness" di Lana Del Rey e "Sweet Dreams" degli Eurythmics. Dentro ci sono tutte le mie anime, dall’ironia alla poesia».
Non è tutto: sul palco con lui ci sarà anche un corpo di ballo formato da sei bresciani: sono Jasmeen Mazzon, Alessandra Dolcetti, Elia Fantoni, Giulia Morongiu, Andrea Dall'Ora e Andrea Franchini.

Sono Jasmeen Mazzon, 19 anni, italo-francese, di casa a Salò, con la sorella Palma aveva fatto parte anche del cast del videoclip di «Cose che danno ansia». Il feeling artistico scattato con Pini e Dell’Ora ha fatto sì che lo staff artistico del fiorentino la volesse anche sul palco dell’Ariston.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato