Festival, piace la serata cover: share sfiora il 50%
Sono stati 10 milioni 420mila, pari al 49.70%, gli spettatori che hanno seguito la serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover. Un risultato che migliora di due punti di share quello dell'anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni delle hit del passato aveva fatto segnare il 47.88% con 10 milioni 462mila spettatori.
La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.19 alle 23.59) ha raccolto in media 12 milioni 751mila spettatori con il 49.74%, la seconda (dalle 24 all'1.13) 5 milioni 403mila con il 49.18%.
L'anno scorso la prima parte della serata cover aveva avuto 12 milioni 33mila spettatori con il 45.91%, la seconda 6 milioni 821mila con il 58.04%.
Il dato complessivo della serata rappresenta il miglior risultato dall'edizione 2011, quando il festival condotto da Gianni Morandi ottenne nella terza serata il 50.90%.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato