Festa della Musica, Brescia palcoscenico per 3.500 artisti
Un maxi concerto da 3.500 artisti. Una autentica... Festa della Musica. Proprio così. Sarà rinnovato l’appuntamento con l'evento che ha già visto due volte Brescia trasformarsi in un mega-palcoscenico per una folla di musicisti di ogni genere.
Tutto questo avverrà proprio nel giorno in cui Christo dovrebbe inaugurare The Floating Piers: il centro di Brescia invece risuonerà delle note di un intero universo musicale. C’è posto per chiunque, alla Festa della Musica: agli amanti delle sonorità celtiche basterà fare tappa da Brend, gli appassionati del blues si daranno appuntamento in piazza del Foro, mentre i cultori dell'indie rock potranno dirigersi in contrada Pozzo Dell’Olmo.
E strada facendo, bandito il silenzio. Grandi e piccole orchestre, band, solisti, cantautori, quartetti e bande, provvederanno a riempire ogni vicolo e angolo delle piazze con le note dei propri strumenti.
Sono infatti 3.500, come detto, gli artisti iscritti e previsti, e si sibiranno sugli 80 palchi allestiti, per un maxi-evento che prenderà il via di mattina per concludersi la notte. Il gran finale? In Castello, dove avrà luogo una 12 ore no stop di musica. Dalle 15 alle 3 di notte, Disco Volante Culture Club organizzerà infatti una lunga maratona di musica elettronica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato