Festa della Musica, atto quinto: Brescia capitale delle note
Dal rock al jazz. Dal blues allo swing, dai ritmi sudamericani al pop. Band numerose e one-man-show, corali e solisti. Palchi imponenti e corner incastonati per le vie del centro. Tutto per una festa dai numeri imponenti: 490 gruppi iscritti, circa 4.000 artisti. E una folla di partecipanti da uditori occasionali o veri e propri cultori giunti da lontano che è davvero difficile quantificare.
Festa doveva e voleva essere. E festa è stata ancora una volta - la quinta - quella della musica, che per l'intera giornata a partire dalle 10 ha invaso letteralmente il centro storico (ma anche i quartieri), in un tripudio di note, colori e voglia di stare insieme. Anche dove la musica è una finestra spalancata sul mondo, come nel carcere di Canton Mombello, dove pure la manifestazione è approdata.
Una maratona musicale no stop, dalla mattina fino alla sera che ha confermato Brescia capitale della musica, per numeri - quelli degli artisti che si sono esibiti sugli oltre 80 palchi - e per entusiasmo. Per un appuntamento che pare scontato essere un arrivederci al prossimo anno.
Un evento seguito integralmente in diretta da corso Zanardelli da Radio BresciaSette.
E per orientarsi nella lunga serata musicale, il programma integrale e la mappa interattiva con tutti i palchi e il cartellone dei concerti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato