Cultura

Fedez in concerto, sul palco anche una bresciana

Stasera alle 21.30, Fedez torna a Brescia, in piazza Loggia. Ci sarà anche un volto noto della scena bresciana: Paola Zadra, al basso
AA

Più di 200mila copie vendute e quarto disco di platino. Con un pezzo, «Magnifico», featuring Francesca Michielin, che si aggiudica il primato di singolo italiano più venduto nel 2014/2015, super cliccato anche su YouTube dove ha superato la soglia dei 40 milioni di visualizzazioni.

Un’annata straordinaria per il «Pop-hoolista» diversamente rap - in costante fuga dagli standard dell’hip hop italiano - che in tv continua a conquistare pubblico e consensi dalla cattedra del talent Sky X-Factor. 
Stasera alle 21.30, Fedez torna a Brescia, in piazza Loggia, per una data del tour estivo del nuovo lp, «Pop-hoolista». (Ingresso: 28 euro in prevendita; 30 euro in cassa. I biglietti sono acquistabili online su PointTicket e TicketOne. Info:www.cipiesse-bs.it; 030.2791881). 

«Proiezioni e letture interagiscono con me durante il concerto - specifica Fedez -. Tutto scaturisce sempre e comunque dal mio vissuto. Racconto quel che vedo intorno a me, non è sicuramente un modo per sparare su tutto e tutti. La mia musica è sempre stata connotata da questa attitudine alla critica. Chi mi conosce lo sa. Sa che non credo nella speranza e che di solito non tendo alla positività». 

Sul palco con Fedez, voce e chitarra, stasera come in tutte le altre tappe del tour ci sarà anche un volto noto della scena bresciana: Paola Zadra, al basso nella nuova band di sette elementi, completata da dj Zak dietro i giradischi, Fausto Cogliati alla chitarra, Sopreman alle doppie e Vivian Grillo alle seconde voci, Fabiano Pagnozzi alle tastiere e Paola Caridi alla batteria. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia