Fabio Toffa, un altro bresciano campione al quiz di Gerry Scotti
Ha già vinto 63mila euro, ma stasera tornerà in tv per giocarsi il titolo di campione e, magari, aumentare la sua vincita. Fabio Toffa, di Flero, è il nuovo campione del quiz di Gerry Scotti «Conto alla rovescia».
Un quiz made in Italy che, cioè, non è frutto di un format comprato all'estero, ma creato da DryMedia e Rti per Magnolia. I concorrenti sono 5 a puntata e si danno battaglia in 4 manche al termine della quale un concorrente viene eliminato. Alla fine ne restano due che si sfidano al gioco de «I vasi comunicanti». Da qui esce un campione che partecipa al «Timeout» rispondendo a 20 domande in tre minuti.
E il nostro Fabio da Flero è uscito vincitore dalla sua prima puntata. Un altro bresciano dopo il campione dei record Nicolò Scalfi e il bagnino Christian.
Un lungo iter quello che ha portato Toffa in tv, partito a settembre con la presentazione della domanda, continuato con una serie di quiz e test al telefono, scritti e dal vivo fino alla chiamata di dicembre e alla partecipazione alla puntata. Una soddisfazione per chi da sempre è appassionato di questo genere tv. «Li ho sempre seguiti - ci ha raccontato Toffa - sin dai tempi di Mike Bongiorno. E non è la prima volta che tento di partecipare ad un programma di questo tipo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato