Dolci di famiglia: vincono Caterina e papà Cristian
Hanno indossato grembiuli bianchi e cappelli da cuochi e si sono messi a cucinare. È così che hanno trascorso buona parte della giornata di sabato le dodici coppie di finalisti del concorso Dolci di famiglia, contest all'interno di Chef per una notte, sponsorizzato da Cameo.
E proprio negli spazi di DolceCasa cameo a Desenzano si è svolta la finalissima in cui mamme (due i papà) e figli hanno dovuto riprodurre la propria ricetta dolce. Così fin dalla mattina i concorrenti si sono messi all'opera, intorno al grande bancone di lavoro. Coppie rodate nelle proprie cucine che hanno saputo ritrovare il feeling anche fuori casa.
Nel primo pomeriggio torte e biscotti erano pronti all'assaggio della giuria, presieduta dal maestro Iginio Massarri - accolto come una pop star tra fotografie e richieste di selfie - dalla cake designer Giada Farina, dal caporedattore Gianfranco Bertoli e dalla responsabile di DolceCasa cameo Laura Spatocco.
Per ciascun dolce è stato assegnato un punteggio secondo i criteri di bontà, presentazione e originalità. A convincere i giudici, infine, la Crostata nera al cioccolato preparata da Caterina, 7 anni e papà Cristian. La festa di compleanno messa in palio e organizzata proprio negli spazi di Cameo a Desenzano se la aggiudica, dunque, la piccola di Montichiari che spegnerà 8 candeline il tre luglio.
Oltre a Caterina e Cristian Cavaglieri hanno partecipato alla finalissima: Lidia Maria Paris con Aurora, Eleonora Invernizzi con Zaccaria, Sofia Bertazzi con Federico, Francesca Amici con Livia e Letizia, Alessandra Minelli con Ginevra, Elisa Ghirardini con Lorenzo, Emanuela Navarretta con Lorenzo, Paola Bertolotti con Alessia, Marianna Valeri con Giulia e Luigi Radasso con Lucrezia.
A raccontare la giornata ai fornelli andrà in onda su Teletutto (comunicheremo a breve la data) uno speciale condotto da Clara Camplani - riprese di Massimo Grandi - con interviste ai piccoli pasticcieri e ai loro genitori, ai giurati, agli organizzatori. Notizia della vittoria anche sul Giornale di Brescia del 7 febbraio.
Qui, invece, nelle fotogallery, tutti gli scatti realizzati da Umberto Favretto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato