Comparse per il film su D'Annunzio: come candidarsi
Sarà per il fascino per la figura di Gabriele D’Annunzio, sarà per quella curiosità tipica bresciana per le cose nuove o insolite, ma ha destato particolare attenzione l’annuncio di un film sul Vate e soprattutto sulla ricerca di comparse pagate che compariranno nella pellicola.
E ora ci sono anche le date del casting de «Il cattivo poeta», film prodotto da Ascent Film con la regia di Gianluca Jodice.
Per le riprese, in calendario fra gennaio e febbraio a Gardone Riviera, avranno bisogno di 200 comparse residenti in zona, nonché figurazioni con capacità attoriali.
I casting sono riservati ai maggiorenni, fino a 75 anni.
Le selezioni si svolgeranno a Gardone Riviera (frazione Fasano del Garda) nei locali dell'Associazione La Rata in via Cipani 65, nelle giornate di lunedì 10 dicembre e giovedì 13 dicembre dalle 15 alle 19 e a Brescia, al MO.CA, in via Moretto 78, mercoledì 12 dicembre dalle 10-13 e 14-19.
Per le comparse c'è anche l'assunzione e busta paga di euro 87 lorde al giorno. Casting a cura di Diego Somigliana per conto di Ascent Film (informazioni 351 8555783).
Ecco le caratteristiche fisiche richieste alle comparse:
Uomini
Età compresa tra i 18 e i 75 anni; altezza compresa tra 1,60/65 e 1,80/85 max; taglie costumi d'epoca anni '30 disponibili tra 46/48 a 50/52 max. I capelli dovranno essere piuttosto lunghi o lunghi oppure corti, sfumati di lato, dietro e la lunghezza all'apice della testa.
No a capelli tinti e con colori troppo moderni, no a tatuaggi e piercing in vista, sopracciglia naturali non ritoccate; sono accettati baffi e pizzetto, con disponibilità di farseli ritoccare e regolare, disponibilità a tagliare le basette che in quel momento storico sono molto alte e molto corte.
Donne
Età compresa tra i 18 e i 75 anni; altezza compresa tra 1,60/65 e 1,70/75 max; taglie costumi d'epoca anni '30 disponibili tra 38/40 e 42/44/46. I capelli devono essere mediamente lunghi o decisamente lunghi, non corti o troppo scalati, senza tinte (no a colori non naturali o troppo moderni).
Le ciglia devono essere naturali, senza extension, no a tatuaggi e piercing su parti del corpo visibili come sopracciglia, mani, piedi, caviglie, collo, nuche e scollature.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato