Carlo Verdone domani in città: una giornata «un sacco bella»
Il viaggio di Carlo Verdone alla scoperta delle meraviglie di Brescia inizierà in metropolitana, con un evento mattutino nella stazione San Faustino, dove il regista sarà anche protagonista della presentazione in anteprima dell’applicazione per smartphone di Old Cinema. Tante le occasioni per incrociare il cineasta, tutte ad ingresso libero: «Sarà un giorno "un sacco bello"», afferma soddisfatto il direttore artistico della rassegna Roberto Dotti, citando il titolo del film che nel 1980 segnò il fortunato esordio di Verdone.
Dopo una visita al museo di Santa Giulia con il sindaco Emilio Del Bono, l’artista romano raggiungerà, a bordo di un convoglio della metropolitana, la fermata San Faustino, dove alle 11 lo attenderà l’omaggio «Inside Carlo»: una conversazione con il giornalista Paolo Baldini per introdurre la proiezione del documentario «Carlo!», ritratto tracciato dal critico cinematografico Fabio Ferzetti con Gianfranco Giagni.
Confermati gli appuntamenti pomeridiani e serali: alle 15 nel salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia (con alle 16 un momento dedicato agli autografi) e alle 20.45, all’Auditorium San Barnaba (piazzetta Michelangeli) la conversazione con il giornalista Franco Montini prima della proiezione di «Al lupo, al lupo». La speranza è poi di vedere Carlo Verdone anche nelle vesti di musicista, data la coincidenza della visita con la Festa della musica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato