Cultura

Campo Marte e musica: i concerti in programma a luglio

Una settimana di musica con Benji & Fede, i Planet Funk e i Litfiba: date e prevendite
  • Benji & Fede al Freccia Rossa
    Benji & Fede
  • Benji & Fede
    Benji & Fede
  • Benji & Fede
AA

Al rock si addicono gli spazi aperti, e dopo il successo (di pubblico ma anche di tolleranza da parte dei residenti) dello scorso anno, Campo Marte farà il bis il prossimo luglio.

Una settimana di musica, con Benji & Fede ad aprire la sequenza il 12 luglio, i Planet Funk il giorno successivo, e i Litfiba a chiudere il 14. Questi, almeno, i nomi confermati dal promoter Santo Bertocchi di Cipiesse: per Benji & Fede e per i Litfiba prevendite già aperte, si attende il via per il gruppo elettro-funk anglo-partenopeo.

«Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Comune ha detto sì alla nostra richiesta anche per quest’estate - spiega Bertocchi -, con le medesime condizioni. Ossia le date circoscritte in una settimana, compresi i due giorni prima dei concerti e i due giorni successivi, per il montaggio e lo smontaggio del palco; l’occupazione limitata dell’area, dove resterà libera la maggior parte dello spazio, compreso l’anello della pista; infine, il controllo dei decibel, affidato come lo scorso anno ad un ingegnere: non si supereranno i 95-100».

Sul lato corto verso est, dalla parte della casetta del custode, sarà montato il palco; di fronte la tribuna, che assieme all’area libera tra le due strutture accoglierà un massimo di cinquemila spettatori («è il pubblico che attendiamo, secondo i nostri calcoli: l’intero parco potrebbe contenerne quattro volte tanto» commenta Bertocchi).

Il fatto di lasciare libera la grande parte dell’area «sarà un valore aggiunto alla nostra proposta: in attesa del concerto si potrà passeggiare, e anche chi non sarà tra il pubblico avrà l’opportunità di godere dell’area verde».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia