Cultura

Arte e diritti umani con l’artista Badiucao

Oggi il talk dedicato alla presentazione del «Progetto Genesi. Arte e diritti umani». Partecipazione gratuita, ma prenotazione obbligatoria
L'artista davanti ad una sua opera Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'artista davanti ad una sua opera Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

L’artista Badiucao, protagonista della mostra «La Cina (non) è vicina» a Santa Giulia, sarà ospite oggi all’auditorium del museo per un talk importante: sarà coinvolto nella presentazione del «Progetto Genesi. Arte e diritti umani».

L’appuntamento sarà un’occasione per approfondire il valore del legame tra attività espositiva ed educativa nell’ottica di un’educazione permanente sui diritti umani. Nel dialogo saranno coinvolti la presidente della Fondazione Brescia Musei, Francesca Bazoli, e il direttore della Fondazione Brescia Musei Stefano Karadjov, insieme a Clarice Pecori Giraldi, curatrice della Collezione Genesi, e Ilaria Bernardi, curatrice di Progetto Genesi.

La partecipazione al talk è gratuita, con prenotazione al Cup (attivo anche oggi e domani dalle 10 alle 16: tel. 030.2977833 - 834). Al termine Badiucao, eccezionalmente, accompagnerà il pubblico in una visita dedicata alla mostra, che sarà aperta per tutti i visitatori fino alle 20. Alle 20.30 Badiucao sarà ospite presso lo Spazio Carme (via delle Battaglie 61, in città) per l’incontro di «Storie dell’arte» tenuto da Giovanna Brambilla e dedicato all’artista Ai Weiwei. La lezione, dal titolo «Ai Weiwei e la poesia della dissidenza», è il secondo dei tre incontri dedicati agli «artisti coraggiosi». L’incontro è a numero chiuso e ha un costo di 10 euro. Per prenotare è necessario inviare una email a info@carmebrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato