«Aka Joe», ecco il primo album di Joe Bastianich
Esce il 20 settembre «Aka Joe», primo album di Joe Bastianich, registrato a Los Angeles, che propone un sound organico e dinamico tra rock blues, americana, momenti funky, melodie. Ad anticiparlo, il singolo «Joe Played Guitar», previsto per il 6 settembre, supportato da un videoclip. Sedotto da Led Zeppelin, David Bowie, The Ramones e Rolling Stones, Bastianich ha sempre considerato la musica il grande amore della sua vita, la strada che lo ha portato verso l'America, lo strumento, come figlio di immigrati italiani, per poter essere accettato.
«La musica per me - spiega - rappresenta l'espressione più pura, l'emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l'essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. È la mia rivelazione più personale e inedita». L'originale cover dell'album è stata realizzata da Tvboy (Salvatore Benintende), noto artista di strada esponente del movimento NeoPop.
Nella poliedrica carriera di Joe Bastianich il progetto discografico è stato preceduto da programmi, realizzati in esclusiva per Sky Arte HD, quali «On The Road» e «Jack On Tour». Dal 2017 inoltre Bastianich è stato protagonista di una serie di tour e concerti nati dalla sua prima esperienza teatrale «Vino Veritas», portata per la prima volta in scena al Teatro Franco Parenti di Milano come residence show, in cui il «Restaurant Man» si è messo a nudo davanti al pubblico portando sul palco una parte inedita della sua vita con le canzoni che ha scritto per l'occasione e oggi raccolte in «Aka Joe».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato