A Porzano eliminazione e Me-Ga bagarre: foto e video
Parapiglia: a Porzano, purtroppo, per una volta il calcio giocato viene messo in secondo piano, a scapito di una rissa scatenatasi fuori dal campo dopo il triplice fischio del primo quarto di finale tra la Me-Ga/Falegnameria Lini e la Caffè Cyrano/Falegnameria Bolsieri/Pizzeria Caminito/Anyma Sunset Club.
Intervento. A placare gli animi sono dovuti persino intervenire i Crarabinieri, poiché il direttore di gara Giaramita insieme agli assistenti Angarola e Brognoli - bersaglio della contestazione a causa di un calcio di rigore non accordato alla Me-Ga Falegnameria Lini e che è costato l’espulsione per proteste a Bonardi- sono stati rincorsi dai giocatori in maglia verde. La terna sarebbe anche stata raggiunta da qualche pugno e calcio: una rissa con momenti davveri concitati.
Riuscita poi a rifugiarsi negli spogliatoi, la terna arbitrale ha chiesto ed ottenuto l’intervento dalle Forze dell’ordine a garanzia della propria incolumità. Nel frattempo la Me-Ga/Falegnameria Lini ha proseguito nella propria contestazione, colpendo gli arredi e la porta degli spogliatoi.
Capannello. Tutto ciò mentre dagli spalti gli 800 e più spettatori abbandonavano il proprio posto per assembrarsi in massa poco lontano dagli spogliatoi in attesa di capire se mai avesse proseguito il torneo. In mezzo a loro anche la Nutristar/Colorificio Capelloni/Pasturi e la R&G Group/Caffè Novecento, ovvero le due squadre che sarebbero dovute scendere in campo nel match successivo.
Il condizionale è d’obbligo, considerato che le ostilità non hanno mai preso il via: dopo un lunghissimo conciliabolo tra gli organizzatori, i Carabinieri, gli arbitri ed il commissario e le formazioni (piuttosto spazientite) è arrivata la decisione di sospendere la competizione (ancora da definire il recupero del big match tra la prima e la seconda classificata della passata edizione).
In campo. Passa quasi inosservato, quindi, ciò che era successo in campo in precedenza con il Caffè Cyrano/Falegnameria Bolsieri/Pizzeria Caminito/Anyma Sunset Club che ha rimontato i due gol di Boschiroli e Mattei con Bertazzoli e Ciccone, piazzando poi la zampata vincente con Abbà.
Quando la Me-Ga era ridotta inferiorità numerica, a causa del rosso sventolato ai danni di Bonardi per le colorite proteste. Un 3-2 che consente al Caffè Cyrano di qualificarsi per la seminifinale, dove affronterà una tra la Tecnocasa e Casa del Filtro, in campo mercoledì insieme alla Alpress e alla Carrozzeria Claudio Car.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato