REGAL ACADEMY volume 1

Regia: Iginio Straffi
Con:
Genere: serial animazione fantastico
Distribuzione: Koch media
Non solo Wynx. Arriva in videoteca il cofanetto di due dvd con la prima stagione composta da 13 episodi di “Regal Academy”, la nuova serie d’animazione dell’italianissima Rainbow, lo studio di animazione di cui è presidente e fondatore Iginio Straffi, il creatore della serie Winx Club che con le sue fatine modaiole è è diventata un vero fenomeno mondiale fin dalla prima apparizione in TV nel 2004, ma che ha ideato e diretto anche altre serie di animazione per bambini: “Tommy & Oscar”, “Prezzemolo”, “Huntik - Secrets & Seekers” e ora questa nuova prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction le cui prime puntate sono andate in onda a partire dal maggio scorso su Rai YoYo.
Ispirata a favole molto amate, originale nella concezione, ironica e divertente, la nuova saga ruota attorno alla giovane Rose, una teenager che ha due passioni sopra ogni cosa: le favole e le scarpe in saldo! Che scopre di essere la nipote di Cenerentola e si ritrova a frequentare, al posto di una scuola normale, la Regal Academy, prestigioso istituto dove i discendenti dei personaggi delle fiabe studiano per diventare eroi, fondato dai grandi protagonisti delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e di creare un’accademia per tramandare le loro storie alle generazioni future. Entrata in una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse, Rose Cenerentola si farà nuovi amici. anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe – Hawk Biancaneve, Astoria Raperonzolo, Travis La Bestia e Joy Ranocchio – e con essi cercherà di fermare i cattivi delle fiabe, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando il modo di tornare nella Terra delle Favole per mettere in atto piani malefici. Malvagi guidati da Vicky, nipote segreta della Strega, che frequenta sotto mentite spoglie la Regal Academy, che cerca di farli tornare passando nel Portale magico custodito da Draghi guardiani. Questi i personaggi principali: Rose Cenerentola è una ragazza normale, che vive in una città normale sulla Terra, ma che giunta nella Terra delle Favole scopre di appartenere a una famiglia davvero speciale, quella di Cenerentola, e di possedere la Magia della Zucca con la quale può trasformare qualsiasi zucca in un mezzo di trasporto.
Astoria Raperenzolo, nipote di Raperonzolo che ovviamente tiene lezioni sulla sua alta Torre Biblioteca, è la nerd del gruppo, vive di libri ed è principessa sicura di sé e posata, fintanto che tutto è “precisamente così”; possiede la Magia della Torre con cui fa apparire lunghe edere fiorite. Joy Ranocchio, nipote di Nonno Ranocchio, ama gli insetti e ogni genere di bestiaccia schifosa, dimenticandosi spesso che non tutti li gradiscono e possiede la Magia della Rana con cui può trasformare le persone (compresa se stessa) in rane; cerca sostenere i propri amici, ma è più probabile che incoraggi le pessime idee anziché le buone. Hawk Biancaneve, nipote di Biancaneve, pensa di essere il perfetto eroe delle favole, ma con il suo eroismo esagerato finisce sempre col mettere in pericolo se stesso e tutta la sua squadra; il suo potere è la Magia della Neve con la quale congela cose e persone e sparge gelo dovunque. Travis La Bestia, nipote de La Bestia, ha ha l'aspetto del classico artista placido e tranquillo, ma quando si arrabbia ricorda il nonno, ha una forza è immensa e incontrollabile che rischia di mettere nei guai il suo team: il suo potere è la Magia della Furia con cui crea tornadi e uragani. Vicky, nipote dalla Strega è molto intelligente, cocca dei professori e perfida che con la sua bacchetta lancia diverse magie malvagie, ma che ogni volta vede i suoi piani malefici andare storto, non riuscire a portali a termine, frustrati sia pure inconsciamente da Rose, ragion per cui cerca di farla cacciare dalla scuola… Ai giovani spettatori scoprire qualità e difetti della saga. A corredo dei due dvd gli extra “Karaoke-Vivi la magia: La Magia della Zucce di Rose” e “Karaoke-Vivi la magia: La Magia della Torre di Astoria”.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato