Mille Miglia, l'arrivo delle auto a Viareggio tra la folla
Dopo le fasi di punzonatura e il pranzo al Museo Mille Miglia, oggi gli equipaggi sono partiti alla volta di Viareggio, traguardo della tappa numero uno. Le auto in gara, a partire dalle 21.30, giungeranno al primo arrivo, come sempre immortalate dalle telecamere di Teletutto.
Sarà possibile seguire la passerella in diretta, raccontata da Andrea Cittadini collegato con Maddalena Damini e i suoi ospiti in studio, a partire dalle 21.15 sul canale 12 del digitale terrestre o in streaming su www.teletutto.it.
La «corsa più bella del mondo», che quest’anno presenta un inusuale percorso in sento antiorario, è stata salutata dal sorvolo delle Frecce Tricolori e ha preso il via da viale Venezia. Dopo aver attraversato alcuni paesi della nostra provincia tra ali di folla in festa - come a Manerbio, Montirone e Pontevico - lo sbarco in provincia di Cremona. Da lì, rotta verso la prova speciale di Roncole, dove non è mancato il folclore degli appassionati, tra bandierine e faccioni in cartapesta di Peppone e Don Camillo.
È stata poi la volta del primo dei tre suggestivi passi in programma, quello della Cisa, e infine tutti verso sud, direzione Sarzana, Forte dei Marmi e Viareggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato