Ascoli-FeralpiSalò: le pagelle dei Leoni del Garda

Queste le pagelle dei giocatori della FeralpiSalò dopo la terza sconfitta consecutiva rimediata in trasferta contro l'Ascoli.
Semuel Pizzignacco - 6.5
Se il passivo non si fa più pesante per i gardesani è merito del giovane portiere salodiano, che toglie dalla porta almeno altre tre palle gol degli ascolani.
Gabriele Ferrarini - 4.5
Titolare a sorpresa, per un malore accusato da Bergonzi nel riscaldamento, ci mette impegno, ma le idee latitano e gli errori sono tanti.
Luca Ceppitelli - 5
L’Ascoli arriva in area spesso, troppo perché anche un giocatore della sua esperienza possa essere sempre sul pezzo. Preoccupa, invece, la terza ammonizione subita in tre partite...
Alessandro Pilati - 5.5
Titolare per la prima volta in serie B, gioca con grande concentrazione, ma anche lui non riesce ad evitare piccole sbavature che risultano però determinanti.
Mattia Tonetto - 5.5
Per lunghi tratti è il migliore dei suoi tra i giocatori di movimento, ma non è immune da errori tecnici che in B non si possono commettere.
Denis Hergheligiu - 4.5
Più in difficoltà delle precedenti uscite, è praticamente sempre fuori posizione.
Dal 1’ st Andrea La Mantia (5), tanto impegno, ma pericolosità nulla.
Federico Carraro - 5
Gli avversari lo conoscevano bene in C e già lì lo pressavano molto da vicino. I giocatori dell’Ascoli gli lasciano ancor meno spazio e lui non riesce a far girare la manovra verdeblù. Dal 1’ st gli subentra Luca Fiordilino (6) che, all’esordio tra i gardesani dimostra carattere e buone qualità, ma predica con compagni che ancora non sono in grado di seguirlo a dovere.
Davide Balestrero - 5
L’impegno del centrocampista ligure non manca, così come (purtroppo) gli errori di misura.
È fra coloro che più di altri stanno pagando, pesantemente, la nuova categoria.
Mattia Felici - 5
Tanta corsa, perché non gli manca, ma anche un senso di impotenza quando prova a saltare l’uomo. Dal 38’ st lo rileva l’altro nuovo acquisto della FeralpiSalò, Vittorio Parigini (sv).
Karlo Butic - 5
Un tiro, centrale, dopo due minuti, poi null’altro, cancellato troppo facilmente dai difensori di casa. Al 14’ st lo rileva Marco Sau (5), che prova a sorreggere la manovra, ma in area non è mai pericoloso.
Davide Di Molfetta - 5.5
Parte con un buon piglio ed anche nella ripresa è fra quelli che meno demeritano. Al 30’ st lo rileva Mattia Compagnon (5) che non si vede praticamente mai.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
