Benvenuto Antonio, è il primo bambino nato a Brescia nel 2025

La Redazione Web
Il piccolo è venuto alla luce poco dopo l’inizio del nuovo anno, alle 00.23. Un Capodanno speciale per mamma Alessia e papà Giuseppe, che hanno accolto il loro primogenito
Il piccolo Antonio pesa 3,4 kg
Il piccolo Antonio pesa 3,4 kg
AA

Si chiama Antonio, pesa 3,458 chilogrammi ed è il primo bambino nato in provincia di Brescia. Il piccolo è venuto alla luce in Poliambulanza a Brescia, pochi minuti dopo la mezzanotte: alle 00.23 per la precisione. Un Capodanno speciale per mamma Alessia e papà Giuseppe, che hanno accolto il 2025 con la gioia della nascita del loro primogenito.

Nella notte sono nati anche altri tre bambini in città, all’ospedale Civile. Si tratta di due femmine – Charlotte, venuta al mondo alle 3.04 e Ginevra Sofia, nata alle 5.36 – e di un maschietto che ha emesso il suo primo vagito alle 7.14.

Al Sant'Anna, Danil in braccio alla mamma
Al Sant'Anna, Danil in braccio alla mamma

Al Sant’Anna è inoltre nato Danil, alle 6.32. I suoi genitori provengono dalla Moldavia e nella foto qui sopra posano con lo staff medico che li ha assistiti durante il parto.

In provincia

La piccola Rawan con i genitori - Foto Asst Garda
La piccola Rawan con i genitori - Foto Asst Garda

Per quanto riguarda la provincia, la prima neonata venuta alla luce è Rawan, alle 3.48 all’ospedale di Manerbio. La mamma Hayat e il papà Adil, originari del Marocco, vivono entrambi a Bagnolo Mella.

Harveer Singh Sahi con i genitori in ospedale a Chiari - Foto Asst Franciacorta
Harveer Singh Sahi con i genitori in ospedale a Chiari - Foto Asst Franciacorta

Il piccolo Harveer Singh Sahi è nato invece in ospedale a Chiari alle 7.08, la mamma Satwinder Kour e il papà sono felicissimi. Al loro fianco le ostetriche Daniela Zampedri e Simona Signorelli, con la dottoressa Raffaella Bassani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.