Brescia, poker in rimonta al Lumezzane in amichevole
Vittoria, in rimonta. Così il Brescia, dopo due sgambate senza pretese, nella prima amichevole ufficiale contro il Lumezzane del presidente Caracciolo. Un'amichevole alla quale, in mezzo ai circa 1.600 presenti, hanno presenziato (per un tempo) anche 150 ultras della Nord: si è ripreso da dove si era finito, ovvero dalla contestazione a Massimo Cellino e all'allenatore Daniele Gastaldello (ma ci sono stati cori irridenti anche sulla qualità della squadra).
Le rondinelle prive di volti nuovi e anche di alcuni titolari con Jallow, Huard, Bertagnoli e Ayé (il cui trasferimento all'Auxerre è da considerare ormai come cosa fatta), ferme restando le solite lacune (si è ripreso da dove si era finito anche alla voce gol subiti) e fermo restando l'assoluto bisogno (obbligo) di rinforzi e aria nuova, non ha lasciato nel complesso cattive sensazioni.
La partita
Ritmi in avvio piuttosto bassi col Brescia che prova a fare la partita senza però riuscire a dare respiro alla manovra. Che, dopo una prima timida occasione biancazzurra con Galazzi, al 17' passa: punizione di Pesce, i centrali «bucano" di testa e Pogliano la mette dentro in spaccata. È invece il minuto 24 quando Bisoli trova il gol del pareggio finalizzando una bella azione tutta di prima (protagonisti Bianchi e Nuamah) impreziosita da un gran cross di Galazzi per il capitano sottomisura.
Alla mezz'ora il Brescia trova il gol del vantaggio con Viviani direttamente su calcio di punizione (fallo di Pogliano su Ndoj) che trova impreparato Filigheddu. Nella ripresa come da prassi squadre stravolte. Pochissime le emozioni con la frazione scossa al 15' dal gol direttamente su punizione, con ancora Filigheddu non esente da colpe, stavolta di Olzer. E al 26' c'è pure il poker con Fogliata su suggerimento di Nuamah.
Prossimo appuntamento: mercoledì pomeriggio (nella giornata della decisiva, sulla strada della riammissione in serie B, udienza del Tar) a Torbole contro il Padova.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato