Sport

Zambelli e Prandelli, i due «Gentlemen» del calcio

Il capitano del Brescia ha vinto il «Gentleman Serie B», il ct della nazionale il premio speciale «Gentleman Internazionale»
AA

Dopo la prima edizione del «Gentleman Serie B», vinta un anno fa da Angelo Ogbonna, il prossimo 13 maggio, nella cornice del Milan Marriott Hotel, sarà assegnato al calciatore Marco Zambelli del Brescia l’edizione 2012/2013 del prestigioso riconoscimento dedicato al Fair Play nel calcio professionistico, la cui sezione è dedicata a Pier Paolo Morosini. La Giuria ha preso in esame il comportamento in campo del Capitano Zambelli, le eventuali espulsioni ed ammonizioni e l’importante attività sociale ed umanitaria svolta dal giocatore fuori dal campo di gioco.


Il ct azzurro Cesare Prandelli riceverà il premio speciale «Gentleman Internazionale», realizzato con la presidenza Aips (stampa sportiva internazionale) e l’Ussi Lombardia. L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dalla FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., GLGS-USSI Lombardia, Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS e dalla Fondazione Circolo della Stampa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia