Westendorf, per Chancellor e Zmrhal buona la prima
Quella di ieri a Westendorf con l'Alanyaspor passa in archivio come la prima sconfitta nelle amichevoli del Brescia, ma è già diventata anche la gara del debutto di Zmrhal e della prima partita in cui Chancellor è stato impiegato con continuità e contro avversari di tutto rispetto.
Logico che i riflettori fossero puntati su loro due. Il ceco è entrato nel secondo tempo al posto di Curcio, prendendone il posto di mezz’ala sinistra. Jaromir, con il quale Corini comunica tramite Mateju (i tre poco prima dell’inizio del secondo tempo hanno dato vita a un simpatico siparietto in mezzo al campo), ci ha messo subito corsa, tiro (ha sfiorato il gol), aggressività. Un combattente, ma che sa anche toccare la palla con gentilezza. Con Dessena ancora ai box, il ruolo d’interno mancino è di fatto già suo.
Chancellor ha intanto preso possesso della difesa. Schierato dall’inizio, è rimasto in campo per oltre un’ora e in area è stato signore e padrone respingendo tutto quello che arrivava dall’alto. Ha usato anche il suo piattone per impostare o comunque allargare il gioco e si è pure buttato dentro un accenno di rissa per far valere la sua enorme fisicità. Zmrhal e Chancellor, quanta personalità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato