«Volo» di 5 metri per Daniela Merighetti
Daniela Merighetti è caduta stamattina ai Giochi di Sochi durante il primo allenamento della discesa femminile a Rosa Khutor.
Merighetti: "Olimpiadi non a rischio"
AA
Daniela Merighetti è caduta stamattina ai Giochi di Sochi durante il primo allenamento della discesa femminile a Rosa Khutor, poi interrotto per consentire ai tecnici di sistemare la pista.
La bresciana è caduta dopo un salto nello shuss d’arrivo. «Sono stata lanciata a 5 metri d’altezza. Non è tanto la lunghezza del salto che pone problemi, quanto la sua altezza. Tanto più che si arriva alla cieca dopo una curva. Mi fanno un pò male le due ginocchia», ha spiegato. Speriamo per lei che i dolori possano passare in fretta.
Nel pomeriggio l'esito della risonanza magnetica sotto il controllo dell'equipe medica federale: per Dada solo una forte contusione ossea. La 32enne bresciana non sarà al via della seconda prova domani e si prenderà una giornata di riposo, poi sarà fatta una valutazione con lo staff tecnico. Il fatto di non avere riportato nessun tipo di lesione ai legamenti lascia comunque ben sperare in un suo recupero per la gara.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti