Volley: Valsabbina, inizia la strada verso la A1
Parte un nuovo viaggio per la Banca Valsabbina Millenium Brescia che oggi alle 17 sarà in campo al PalaGeorge per gara-1 della semifinale dei play off promozione.
Dopo la mancata promozione diretta, le ragazze di coach Alessandro Beltrami hanno dimostrato grande carattere scacciando i fantasmi e vincendo una storica Coppa Italia. Con l’entusiasmo del trofeo conquistato Brescia affronterà così la sua seconda occasione per conquistare la promozione in serie A1.
Per farlo però, la squadra bresciana, dovrà superare l’ostacolo Mondovì: le piemontesi, che erano inserite nel girone B vinto da Pinerolo, hanno concluso la regular season al terzo posto collezionando 45 punti con soli 5 ko. Impegno. «Un’altra battaglia - commenta la schiacciatrice Rebecca Piva - . Come contro Pinerolo e San Giovanni in Marignano non sarà per nulla facile. Mondovì è arrivata con grande merito fino a questo punto. L’obiettivo è lavorare al meglio su noi stesse per mettere sul tavolo le nostre carte e fare di tutto per portare a casa la partita».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Per raggiungere la finale, quindi, la Valsabbina dovrà offrire un’altra prestazione di livello sia in attacco sia in difesa. Da qualche settimana coach Beltrami ha riavuto a disposizione Giulia Bartesaghi e Silvia Fondriest, che potranno aiutare in questa lunga serie. Sono quattro i precedenti fra le due formazioni, giocati in A2 dal 2016 al 2018, mentre l’unica ex dell’incontro, che però tiferà Brescia dalla tribuna perché infortunata da mesi, è Alice Tanase.
La partita sarà trasmessa in diretta Teletutto2 canale 16 del digitale terrestre (canale a cui si accede con il tasto rosso del menù interattivo). Gara-1 sarà solo il primo gradino verso la finale: le due compagini, infatti, si giocheranno il passaggio del turno alla meglio delle tre partite. Gara-2 mercoledì 27 in casa di Mondovì, l’eventuale gara-3 ancora al PalaGeorge o il 30 aprile o l’1 maggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato