Volley

Volley, Valsabbina dimostra a Busto chi comanda

Brescia si impone 3-0, arriva la settima vittoria consecutiva. Ora sono sei i punti di vantaggio su Marignano seconda forza
VALSABBINA BATTE ANCHE BUSTO
AA

Settima vittoria consecutiva per la Banca Valsabbina Millenium Brescia che strapazza anche Futura Busto Arsizio. Finisce 3-0 al PalaGeorge il match ad alta quota: la vittoria consolida il primato in classifica delle bresciane che finalmente non solo, come ormai da molte settimane, conquistano i tre punti, ma lo fanno con una prestazione bella e continua.

Tranquillità

La squadra di coach Beltrami, dopo la settimana dedicata agli allenamenti per il turno di riposo, ritorna in campo riposata e concentrata, sbaglia pochissimo e offre davvero una bella pallavolo. Il tecnico non può schierare Piva perché arrivata nel mercato invernale dopo il match con Busto che era fissato il 26 dicembre. Al suo posto in campo Bartesaghi che però gioca malgrado il solito dolore agli addominali. Le ospiti provano a resistere, ma commettono tanti errori ed sono davvero molto discontinue.

Un primo set sciolto per le bresciane che fanno davvero bene in battuta piazzando ben quattro ace con Ciarrocchi, Bianchini, Cvetnic e Bartesaghi. Bene anche difesa e ricezione per la squadra di casa che in attacco, con la gestione della palla di Morrello, offre un gioco veloce e vario.

Busto soffre: Angelina non ne azzecca una, Morandi combina guai; le uniche a far bene sono Lualdi, Sartori e Bici. Sul 14-8 messo a terra da Cvetnic, la squadra ospite cerca di recuperare, si avvicina, ma Brescia con un’ottima Bianchini riprende la fuga e va a chiudere il set per 25-17 con punto di Ciarrocchi.

Scioltezza

Stesso andamento anche per il secondo parziale: parte subito bene la Valsabbina che ha ancora l’arma in più nella battuta. Sono tre gli ace messi a segno, due da Fondriest e uno da Bianchini. Si abbassano le percentuali della ricezione per Brescia mentre rimane sul 30% quella dell’attacco. Sugli scudi nella seconda frazione di gioco Fondriest che fa sette punti fra cui, oltre ai due ace, un bel muro. Sull’11-8 di Fondriest la Valsabbina prova a scappare, come nel set precedente: stavolta Busto resiste, stringe i denti e con un’ottima Bici prova a recuperare. Ciarrocchi mette a terra con una bella diagonale il 16-13, Cvetnic fa il 24-20, chiude l’errore in battuta di Biganzoli.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Punto su punto

Terzo set equilibrato come è normale che sia: le bresciane vogliono chiudere, le bustocche provano ad allungare la partita nella speranza di strappare almeno un punto. Si gioca punto a punto, Busto trova il pareggio sul 19-19 e da quel momento le squadre si rincorrono. È la Valsabbina a fare lo strappo più lungo grazie a Fondriest, Cvetnic e Ciarrocchi: sul 24-23 per Brescia va in battuta Cvetnic che chiude una prestazione di grande livello con l’ace su Morandi. La Valsabbina tornerà in campo, con i suoi 41 punti, domenica in trasferta contro Ravenna alle 17. Il prossimo sarà il terz’ultimo match prima della conclusione della regular season.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia