Volley, squadre bresciane in altalena: ko la Valsabbina, vola la Consoli
Delusione e gioia. La prima è tutta della Banca Valsabbina Millenium Brescia, la seconda della Consoli McDonald’s Centrale.
Valsabbia, addio primo posto
Le ragazze di coach Beltrami perdono malamente per 3-1 al PalaGeorge contro Sassuolo e cedono il primo posto in classifica a Trento.
Troppi gli errori delle bresciane che consentono ad un buon avversario di espugnare, per la prima volta da iniziò stagione, il palazzetto monteclarense. «Sono molto arrabbiato - ha detto a fine match coach Beltrami - . Arrivare ad una partita importante con la preoccupazione di poterla perdere può solo produrre questi risultati. Ora non siamo più primi, l’ho detto alle ragazze, non hanno più la scusa di aver paura di essere le più forti. C’è qualcuno che lo è più di noi. Mi aspetto una svolta da tutte».
Esulta la Consoli
Sorrisi, invece, è grande gioia - come detto - per la Consoli che vince al San Filippo contro Porto Viro 3-1. Una partita combattuta che rilancia la squadra bresciana per la qualificazione ai playoff: «Malgrado un arbitraggio incerto - ha detto capitan Tiberti - siamo riusciti a portare a casa tre punti importantissimi. Il campionato ci ha insegnato che nessuna sfida è già scritta, noi ci abbiamo creduto e abbiamo vinto. Credo che questa squadra valgano playoff: adesso aspettiamo di recuperare Esposito e poi saremo finalmente al completo. Sono orgoglioso della prova del gruppo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato