Volley

Volley, sosta benedetta per la Consoli: «Siamo ottimisti»

Tiberti dopo i tre ko: «Preoccupato? No ma sarà fondamentale recuperare tutti»
L’alzatore Simone Tiberti - © www.giornaledibrescia.it
L’alzatore Simone Tiberti - © www.giornaledibrescia.it
AA

La pausa per la coppa Italia arriva al momento giusto. Al rientro in campo tra due settimane, per la Consoli McDonald’s Centrale Brescia inizia un «nuovo» campionato. Un mini-torneo di 8 partite con squadre di pari livello e l’obiettivo salvezza come priorità assoluta. Ma senza disdegnare la corsa ai play off.

Le tre sconfitte consecutive, rispettivamente con le prime 3 della classe (Vibo, Castellana, Santa Croce), lasciano qualche rammarico, ma anche la convinzione di poter fare un finale stagionale di buon livello. Tenendo inoltre conto che Roberto Zambonardi si trova a fronteggiare alcune assenze importanti per infortunio, come quelle di Esposito e Bisi.

«Sinceramente non sono preoccupato - spiega il capitano e palleggiatore Simone Tiberti -. La squadra è di buon livello e nel corso del campionato abbiamo dimostrato di essere sullo stesso piano di molte altre formazioni, come dimostrano le vittorie di prestigio con Cuneo, Bergamo, Grottazzolina, Santa Croce, Porto Viro. Il problema infortuni ci ha creato delle difficoltà in più, ma siamo stati bravi a sopperire alle assenza. Da adesso in avanti sarà fondamentale avere un’organizzazione di gioco consolidata, per affinare gli automatismi definitivamente».

Già con Ravenna, che arriverà al San Filippo tra due domeniche, sarà un test delicato: «Dobbiamo guardare una partita alla volta - prosegue Tiberti -. Con Ravenna ci possiamo giocare le nostre carte, contando sul fattore campo e sul pubblico. Sono ottimista, perché vedo molta attenzione e la voglia dei compagni di completare nel modo migliore il campionato. Stiamo lavorando bene e questo alla lunga dovrebbe pagare. È però fondamentale riavere la rosa al completo, perché questo ci permette di allenarci con alti ritmi, e in partita essere più competitivi».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato