Volley

Volley, B maschile: Montichiari vince e spezza il tabù trasferta

Alberto Rossini
Superata la Cremonese per 3-1. Cadono invce l’Asola Remedello e la Radici Products Cazzago
Un muro della Kema Asola Remedello - Foto/Fb Pallavolo Asola Remedello
Un muro della Kema Asola Remedello - Foto/Fb Pallavolo Asola Remedello
AA

Conferme e cadute. La ventunesima giornata del campionato di serie B maschile regala emozioni divergenti alla formazione bresciane del girone C.

A partire dalla Ferramenta Astori Montichiari che pare essersi messa definitivamente alle spalle il periodo di crisi. Il convincente successo esterno sul campo della pallavolo Cremonese per 3-1 (19-25, 24-26, 25-22, 16-25) non spezza soltanto il tabù trasferta, dove i bassaioli non vincevano dallo scorso 21 novembre. La seconda vittoria consecutiva ottenuta dai ragazzi di coach Barbiero vale infatti la settima piazza in solitaria, ora a +13 sulla zona play out, certificando che la lotta salvezza non è cosa per la Ferramenta Astori.

Intrecciato a doppio filo al risultato del Montichiari è il destino della Kema Asola Remedello. Lo scivolone interno per 3-1 contro i Canottieri Ongina (25-23, 23-25, 22-25, 17-25) mantiene infatti cristallizzata la dodicesima posizione dei bassaioli, che ora avranno nella Pallavolo Cremonese l’unica avversaria nella lotta per non retrocedere.

L’Ongina ora è a +12 sui play out, la Radici Products solo a +9 ma ha dimostrato una continuità superiore rispetto alla Kema, che ora dovrà guardare solo alla Pallavolo Cremonese, recuperandole almeno 5 punti per permettere la disputa degli spareggi salvezza. Impresa difficile ma non impossibile per i ragazzi di coach Fasani che in stagione hanno già messo in campo imprese di notevole spessore.

Niente capolavoro invece per la Radici Products Cazzago, sconfitta 3-0 (25-15, 25-11, 25-19) senza appello dal Villadoro Modena secondo. Secondo ko consecutivo dunque per i franciacortini, a caccia di riscatto mercoledì sera nel match casalingo con il Grassobbio. Saranno invece impegnate l’una contro l’altra Ferramenta Astori Montichiari e Asola Remedello in un match che può segnare le sorti della stagione soprattutto per la formazione ospite.

Classifica

Mirandola* 51; Villadoro Modena 47; Bologna* 43; Scanzorosciate* 37; Caselle* 35; Benacus 34; Montichiari 30; Modena Volley* e Ongina 29; Cazzago 26; Cremonese* 22; Asola Remedello* 15; Carpi 14; Grassobbio* e Crema 13. *una partita in meno

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.