Volley

Volley serie B maschile, tris di sconfitte pesanti per le bresciane

Alberto Rossini
La Ferramenta Astori Montichiari cade col Carpi, Kema Asola Remedello battuta dal Caselle e Cazzago ko con l’Hokkaido Bologna
Un muro della Kema Asola Remedello - Foto/Fb Pallavolo Asola Remedello
Un muro della Kema Asola Remedello - Foto/Fb Pallavolo Asola Remedello
AA

Il girone di ritorno si apre con una serie di sconfitte pesantissime per le formazioni bresciane maschili iscritte al campionato di serie B.

Tra le mura della palestra di casa cede infatti al tie break la Ferramenta Astori Montichiari, sconfitta dal fanalino di coda Carpi (16-25, 25-19, 19-25, 25-15, 12-15). Perde e inizia a tremare la Kema Asola Remedello, battuta 1-3 dal Dual Caselle nello scontro salvezza (19-25, 25-23, 16-25, 20-25). Non basta invece una grande prova alla Radici Products Cazzago per strappare almeno un set sul campo dell’Hokkaido Bologna, seconda forza del gruppo C, con i romagnoli che conquistano i tre punti con un 3-0 acciuffato con le unghie e con i denti (25-23, 25-22, 33-31).

Montichiari

Niente svolta dunque per la Ferramenta Astori Montichiari, che non riesce a invertire il trend negativo iniziato già con la fine di dicembre. Il terzo ko consecutivo è forse quello che ferisce più di tutti gli altri, perché giunto con la cenerentola Univolley Carpi, che in campionato non vinceva dallo scorso 7 dicembre e che in trasferta prima di ieri non aveva mai raccolto punti. Il punto guadagnato risulta comunque prezioso per consolidare la sesta piazza, toccando quota 24.

Remedello

È invece una crisi profondissima quella della Kema Asola Remedello. Non bastano infatti i 36 punti messi a terra dalla coppia Bacchin-Peslac per ritrovare una vittoria che manca ormai da tredici gare. Il ko, unito al contemporaneo successo dell’Imecon Crema, fa scivolare i bassaioli al penultimo posto della graduatoria, momentaneamente a -8 dalla zona play out e a -10 dalla salvezza diretta. E ora per risalire la china servirà ritrovare una vittoria nell’incrocio spartiacque del prossimo turno sul campo proprio del Crema.

Cazzago

Si chiude invece a quota tre la striscia di vittorie consecutive della Radici Products Cazzago, sconfitta dall’Hokkaido Bologna. Ma il 3-0 non inganni perché i franciacortini sono rimasti in partita fino al termine di ogni set, rischiando di rovinare una giornata che i felsinei avevano destinato al ricordo dopo l’improvvisa scomparsa della presidentessa Elisabetta Velabri.

Classifica

Mirandola* 37; Bologna 36; Villadoro Modena 35; Scanzorosciate 33; Benacus* 28; Montichiari 24; Caselle 23; Modena Volley 21; Ongina 20; Cazzago e Cremonese 19; Crema 11; Grassobbio* 10; Asola Remedello 9; Carpi 8 *una partita in meno

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.