Volley, la Consoli vince la Coppa Italia: Ravenna battuta 3-0
Colpaccio della Consoli Sferc Centrale Brescia che si aggiudica la Coppa Italia di serie A2 di volley. Trascinata da un Abrahan inarrestabile e da Tiberti che smarca sempre gli attaccanti in maniera perfetta, la squadra di Zambonardi schianta in finale 3-0 Ravenna e può festeggiare quattro anni dopo aver visto finire lo stesso trofeo nelle mani di Bergamo.
Superato 3-1 Porto Viro in semifinale, Brescia è stata perfetta nell’ultimo atto della manifestazione tricolore. Nel primo set l’unico tentennamento, quando sul 24-19 vede il recupero di Ravenna. I Tucani però mantengono sangue freddo e chiudono 25-23. Nel secondo parziale la Consoli resta sempre avanti e si impone 25-20, mettendo le basi per il successo finale. Nel terzo set infatti Ravenna alza bandiera bianca, Brescia mantiene calma e freddezza, comanda il gioco e con un attacco di Cominetti chiude 25-18 che significa 3-0 e vittoria della Coppa Italia.
Domenica prossima il sestetto di Zambonardi andrà a giocarsi la Supercoppa contro Grottazzolina, che ha vinto il campionato di serie A2.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato