Volley, Consoli con un solo obiettivo: vincere per la «bella»
Vincere è l’unica opzione. Il cammino della Consoli McDonald’s Centrale Brescia nei play off passa dall’obbligato successo nella gara casalinga odierna con la Kemas Santa Croce. Alle 18, al Centro San Filippo, ritornato al 100% di capienza, la spinta dei tifosi avrà un ruolo fondamentale per riequilibrare le sorti dei quarti di finale.
Domenica scorsa i ragazzi di Zambonardi sono stati sconfitti 3-0 in Toscana, ma la possibilità di portare la Kemas alla “bella” di gara-3 non sono così impossibili. «Ne abbiamo parlato molto in settimana – spiega il tecnico Zambonardi -. Ci è servito fare un lavoro attento sulla determinazione che metteremo in campo. L’obiettivo è ribaltare il risultato dell’andata e sappiamo di averne le possibilità. Proveremo a mettere maggiore pressione ai nostri avversari con una battuta più aggressiva».
Dall’altra parte l’allenatore Cezar punta a chiudere la serie affidandosi all’opposto Bezerra Souza e allo schicciatore Fedrizzi, protaginisti all’andata. Il sestesso è completato dal secondo schiacciatore Colli, mentre al centro giocano sull’ex Festi e Arasomwan, con Pace nel ruolo di libero.
La società vuole riempire il San Filippo, attuando una campagna promozionale imponente. Ingresso gratuito per under 18 e over 70, tesserati della pallavolo di Fipav, Uisp e Csi, studenti della provincia, dipendenti e collaboratori delle aziende sponsor.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato