Volley

Volley: Consoli arriva Lagonegro, vietato sbagliare

Al San Filippo di Brescia si gioca un match decisivo per i play off, Zambonardi deciso: «È questo il momento di dare tutto»
Patriarca può essere uno dei giocatori chiave della Consoli
Patriarca può essere uno dei giocatori chiave della Consoli
AA

La corsa ai play off passa dallo scontro diretto con Lagonegro. La Consoli McDonald’s Centrale ospita alle 18 al San Filippo la formazione lucana e i bresciani non possono permettersi passi falsi, occupando l’ottavo posto (ultimo disponibile per gli spareggi) in coabitazione con Cantù e Porto Viro. Sta meglio Lagonegro, che ha 5 lunghezze in più dell’Atlantide. Ma un’eventuale vittoria di Brescia rimetterebbe in discussione anche la settima piazza.

Lagonegro è però formazione ostica e lo dimostra la sconfitta (3-1) inflitta all’andata ai Tucani: «Conosciamo il loro valore - conferma il tecnico Roberto Zambonardi -. Troveremo una compagine ostica e combattiva, ma io conosco bene anche il valore della mia squadra. I ragazzi sanno che è arrivato il momento di dare tutto. Siamo determinati a far emergere il nostro valore in queste ultime delicate partite. Stiamo lavorando sull’attenzione che serve per limare le nostre imprecisioni. Abbiamo tenuto una buona intensità in allenamento e sono sicuro che si tradurrà nella concentrazione necessaria a disputare una gara convincente, nonostante il valore della squadra lucana».

Il sestetto ospite ruota attorno a Sebastiano Milan (ex di Brescia), affiancato a banda da Di Silvestre. Argenta è l’opposto, incrociato al regista Pistolesi, con Bonola e il polacco Maziarz al centro.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia