Volley, Consoli al completo sfida Cuneo

La rincorsa ai play off passa dalla sfida odierna (ore 18) al San Filippo con la Bam S. Bernardo Cuneo. Nella quinta di ritorno la Consoli McDonald’s Centrale Brescia torna finalmente a ranghi completi, dopo oltre un mese di emergenza. I ragazzi di Roberto Zambonardi, reduci dalla preziosa vittoria di due settimane fa a Santa Croce, affrontano un altro avversario d’alta classifica. Il punto. I piemontesi occupano la seconda posizione, grazie ad un sestetto competitivo, che poggia sul regista Pedron e l’opposto Wagner.
I centrali Codarin e Sighinolfi, con le bande Preti e Botto (oltre al libero Bisotto) danno qualità ad una squadra pronta a lottare per la promozione. Brescia risponde però con il rientro al completo della batteria di schiacciatori: Bisi, Cisolla, Galliani e Mazzone.
«Cuneo è temibile in tutti i fondamentali - conferma Zambonardi -. Il sestetto, gestito in modo egregio dalla regia di Pedron, ha attaccanti forti. Le statistiche dicono che la squadra di Sermiotti è tra le migliori in difesa. Ma anche a muro stanno attraversando un periodo molto positivo. Non sarà facile scardinare la loro compattezza. Dovremo provare a mettere in difficoltà la loro ricezione con pazienza. Vedo i ragazzi tranquilli e determinati. In queste due settimane ci siamo allenati intensamente, recuperando al meglio anche la condizione fisica e mentale».

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato