Volley A2, Valsabbina: stagione finita per Tanase
La notizia è di quelle difficili da digerire. Alice Tanase, schiacciatrice della Banca Valsabbina Millenium Brescia infortunatasi domenica pomeriggio durante il match contro il Sassuolo, ha finito la sua stagione. La caduta e il pianto disperato avevano preannunciato quanto poi è stato reso noto ieri con un comunicato ufficiale dalla società Millenium.
«Dopo indagini strumentali e a seguito di una visita ortopedica, l’atleta ha evidenziato la rottura del menisco mediale e del crociato anteriore e pertanto dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico». «Avevamo avuto, da un primo controllo, la vaga sensazione che fosse una situazione meno grave, eravamo leggermente positivi – racconta il general manager Emanuele Catania - invece non è andata così. Siamo molto scossi e addolorati: Alice l’ha presa male, com’è naturale che sia (anche se poi sui social ha provato a buttarsi alle spalle il tutto con un «Ma chi mi butta giù? Forza e pedalare», ndr).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Sarà operata nei prossimi giorni, farà lei una valutazione col suo procuratore dove farsi operare. Noi le proporremo di seguirla durante il percorso, ma la scelta sarà sua». Sei mesi per la riabilitazione e altri due per tornare in condizione. Un percorso lungo e difficile che Tanase potrà vivere a Brescia, stando vicino anche alla squadra, o invece tornando a Milano vicino alla famiglia.
Lo scenario quindi presuppone un possibile ritorno sul mercato della società bresciana: «Sinceramente ad ora non ci abbiamo pensato – continua Catania - . Siamo ancora troppo disorientati e dispiaciuti. Pensando razionalmente non è poi nemmeno semplice sostituire un elemento come Tanase. Abbiamo un roster che ci consentirebbe anche di andare avanti così senza inserire altri elementi. Sarà un ragionamento che faremo nei prossimi giorni». Il mercato invernale è già aperto e chiuderà il 27 di dicembre. Brescia non potrà pescare all’estero perché con Cvetnic ha già occupato l’unico posto disponibile, da regolamento, per una giocatrice extracomunitaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato