Volley

Volley A2: Valsabbina si beve il Marsala in tre sorsi

Dopo il lungo stop forzato qualche piccola difficoltà in avvio poi le bresciane dominano Molto positiva Piva alla «prima»
Esultanza: buono l’esordio di Piva in maglia Valsabbina - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Esultanza: buono l’esordio di Piva in maglia Valsabbina - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Serve solo un set, il primo, alla Banca Valsabbina Millenium Brescia per ritrovare il ritmo partita e portare a casa i primi tre punti dopo la lunga pausa. Termina 3-0 il match fra Brescia e Marsala, come da pronostico, senza troppe difficoltà per le ragazze di coach Beltrami che dopo un po’ d’imbarazzo alzano la testa e portano a casa l’intera posta in palio.

Piccole incertezze

Contratte e un po’ spaesate, le bresciane - in avvio di gara - subiscono il gioco sporco di Marsala, che in alcune occasioni ha più fortuna che talento. L’unica giocatrice di livello nel gruppo di coach Bracci è Okenwa: l’attaccante, quando riceve palla pulita da Scacchetti, mette a terra attacchi davvero indifendibili.

Reazione

Nonostante le difficoltà iniziali, però, la Valsabbina reagisce bene dopo l’avvio negativo e, trascinata da una super Piva alla sua prima uscita al PalaGeorge con la maglia bresciana, vola verso la vittoria. Le percentuali della prima frazione di gioco non fanno onore alla squadra di coach Beltrami, che però regge il colpo emotivo, si ricompatta e ritrova il proprio gioco. I dati finali, comunque, promuovono la Valsabbina, che chiude con un bel 43% in attacco, 9 ace e un 47% per quanto riguarda la ricezione positiva. La cronaca.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Punto a punto nel primo set: Marsala resta in vantaggio fino al 15-15 chiuso da Piva. Poi è Ciarrocchi a trovare il pareggio sul 17-17, mentre l’ace di Cvetnic riporta l’equilibrio sul 19-19. Ancora elastico fra le due formazioni: un muro di Fondriest vale il 21-21, l’attacco di Bianchini conquista il 23-23. Poi Brescia è più furba e chiude 26-24. Nel secondo tempo tutto funziona meglio nel campo delle bresciane: la ricezione arriva al 56%, contro il 27% delle avversarie, mentre l’attacco fa 37%. Piva continua a macinare punti, e capitan Bianchini la assiste mettendo a terra palle importanti.È proprio il capitano a chiudere un set sempre in mano alla Valsabbina dall’inizio alla fine, con l’attacco che vale il 25-17.

Anche nel terzo set continua la superiorità delle padrone di casa, che con Morello impostano gioco veloce e mettono in grande difficoltà le avversarie in tutti i fondamentali. Conclusione. Bianchini fa la voce grossa, ma tutto il gruppo delle bresciane si disimpegna bene in fase difensiva, in attacco e in battuta. La Valsabbina giocherà in trasferta contro Marignano domenica prossima, alle 17. Poi sarà tempo di recuperi: il 2 febbraio in trasferta a Olbia e il 16 febbraio in casa contro la Futura Busto Arsizio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia