Volley

Volley A2: Valsabbina sfida Busto Arsizio

Alle 20.30 il recupero del 26 dicembre: diretta su Teletutto2
Morello, qui al palleggio, costruisce il gioco della Banca Valsabbina - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Morello, qui al palleggio, costruisce il gioco della Banca Valsabbina - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo il turno di riposo la Banca Valsabbina è ancora al comando del girone A della serie A2 di volley femminile. Mancano tre giornate al termine della regular season e le bresciane hanno 38 punti: al secondo posto Macerata con 34, al terzo Marignano con 32 e al quarto Futura Busto Arsizio a quota 30. Delle prime quattro Brescia e Macerata hanno ancora un recupero da giocare, mentre Marignano e Busto ne hanno due. Marignano, però, deve ancora osservare il turno di riposo. Per questo il match di stasera alle 20.30 al PalaGeorge fra Valsabbina e Busto, valido per il recupero del 26 dicembre scorso, diventa fondamentale per entrambe le squadre.

Un primato da mantenere 

Per la Valsabbina mantenere il primo posto è fondamentale in chiave promozione in serie A1: la formula, infatti, prevede che le capolista dei gironi A e B si scontrino alla meglio delle 5 partite, appena conclusa la regular season. La vincente della serie sarà automaticamente promossa, la squadra sconfitta entrerà nella fase play off promozione in semifinale. Arrivare primi significa quindi avere due chance promozione. «Da un lato tirare il fiato ci serviva - dice il direttore generale Emanuele Catania - col ritmo serrato a causa dei recuperi infrasettimanali a volte abbiamo pagato in lucidità, disputando qualche set non brillante. Una settimana piena di allenamento ci ha aiutati».

La sfida chiave

Se quindi Brescia dovrebbe arrivare riposata e carica per l’incontro, Busto si lascia alle spalle la sconfitta casalinga per 3-2 con Ravenna. «Non possiamo nascondere che, a poche giornate dal termine delle regular season, quella con Busto sia una gara chiave: in caso di vittoria garantirebbe un allungo ulteriore contro una diretta avversaria – conclude Catania – ma alcune formazioni devono ancora disputare dei recuperi, e con il turno di riposo è difficile avere un quadro preciso». La partita sarà trasmessa in diretta su Teletutto 2 canale 87 del digitale terreste. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia