Volley

Volley A2: Valsabbina, in Coppa Italia è obiettivo semifinali

Alle ore 20 al PalaGeorge la Millenium chiede strada a Talmassons: «Non siamo al top, ma faremo di tutto»
L’ora del ritorno in Coppa Italia per la Valsabbina
L’ora del ritorno in Coppa Italia per la Valsabbina
AA

Quattro stagioni. È questo il tempo che divide la società Millenium dall’ultima partecipazione alla Coppa Italia. Stasera la Banca ValsabbinaBrescia torna in corsa nel trofeo nazionale e lo fa giocando alle 20 al PalaGeorge contro Talmassons. L’ultima avventura in Coppa Italia è datata 2017/2018, annata in cui la squadra - allenata da Enrico Mazzola - conquistò la promozione nella massima serie. Il cammino in Coppa terminò ai quarti di finale: Brescia fu sconfitta da Chieri per 3-2. Inizio. Quest’anno, invece, il percorso comincia proprio dai quarti contro Talmassons, squadra guidata da Leo Barbieri, terza nel girone B e vincitrice dell’ottavo contro Olbia per 3-0. «È una squadra ostica che, ora come ora - ammette il general manager Emanuele Catania -, è più avanti di noi come condizione. È stato un periodo complicato per la squadra fra acciacchi, infortuni, Covid e sconfitte. Non sarà scontato passare il turno, ma le ragazze faranno di tutto per farcela, ne sono sicuro».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

L’ultima prestazione in A2, infatti, ha visto la Valsabbina vincere sul campo del fanalino Altino per 3-0, senza mai brillare. Le bianconere il 26 dicembre non giocheranno in campionato contro la Futura Busto Arsizio, a causa dei molti casi di Covid riscontrati nel gruppo delle bustocche. Questo potrebbe portare anche all’esclusione delle varesine dalla Coppa Italia e al passaggio diretto in semifinale di Pinerolo. Questione che interessa direttamente Brescia visto che, se le ragazze di coach Beltrami dovessero battere le friulane, potrebbero trovare in semifinale, il 30 dicembre, proprio Pinerolo.

La Lega per ora ha diramato un comunicato nel quale spiega che «è stato disposto il rinvio a data da destinarsi dell’incontro, ma la data del recupero non potrà spingersi troppo in avanti nel tempo poiché l’atto conclusivo della manifestazione è fissato per il 6 gennaio. Probabile, dunque, l’assegnazione di una data in tempi più brevi rispetto alle gare di campionato ancora da giocare».

Quarti di finale, ore 20 Banca Valsabbina Millenium Brescia-Talmassons; ore 20.30 Marignano-Sassuolo, Mondovì-Macerata; rinviata Pinerolo-Futura Busto Arsizio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato