Volley A2: Valsabbina, in Coppa Italia è obiettivo semifinali
Quattro stagioni. È questo il tempo che divide la società Millenium dall’ultima partecipazione alla Coppa Italia. Stasera la Banca ValsabbinaBrescia torna in corsa nel trofeo nazionale e lo fa giocando alle 20 al PalaGeorge contro Talmassons. L’ultima avventura in Coppa Italia è datata 2017/2018, annata in cui la squadra - allenata da Enrico Mazzola - conquistò la promozione nella massima serie. Il cammino in Coppa terminò ai quarti di finale: Brescia fu sconfitta da Chieri per 3-2. Inizio. Quest’anno, invece, il percorso comincia proprio dai quarti contro Talmassons, squadra guidata da Leo Barbieri, terza nel girone B e vincitrice dell’ottavo contro Olbia per 3-0. «È una squadra ostica che, ora come ora - ammette il general manager Emanuele Catania -, è più avanti di noi come condizione. È stato un periodo complicato per la squadra fra acciacchi, infortuni, Covid e sconfitte. Non sarà scontato passare il turno, ma le ragazze faranno di tutto per farcela, ne sono sicuro».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
La Lega per ora ha diramato un comunicato nel quale spiega che «è stato disposto il rinvio a data da destinarsi dell’incontro, ma la data del recupero non potrà spingersi troppo in avanti nel tempo poiché l’atto conclusivo della manifestazione è fissato per il 6 gennaio. Probabile, dunque, l’assegnazione di una data in tempi più brevi rispetto alle gare di campionato ancora da giocare».
Quarti di finale, ore 20 Banca Valsabbina Millenium Brescia-Talmassons; ore 20.30 Marignano-Sassuolo, Mondovì-Macerata; rinviata Pinerolo-Futura Busto Arsizio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato