Volley

Volley A2: Valsabbina, c’è un Marsala da bere al PalaGeorge

Le bresciane in campo alle 15, con diretta tv su Teletutto2, vogliono ripartire col piede giusto
LA VALSABBINA TORNA IN CAMPO
AA

Torna in campo dopo un mese di assenza la Banca Valsabbina Millenium Brescia. La squadra di coach Alessandro Beltrami ricomincia, dopo il lungo stop, conseguenza dei tanti contagi che hanno colpito quelle che sarebbero dovute essere le squadre avversarie di Brescia, dal PalaGeorge.

Oggi alle 15, nell’anticipo di giornata, la Valsabbina ospiterà Marsala in quella che per le bresciane è la prima gara del 2022.

Seste in classifica con 21 punti in tredici gare giocate (8 vittorie e 5 sconfitte), le siciliane rispetto alla sfida d’andata, vinta da Brescia 3-0, hanno cambiato allenatore: alla partenza di coach Davide Delmati è coinciso l’arrivo di Marco Bracci, ex giocatore professionista e non uno qualasiasi. È infatti l’ex schiacciatore della Nazionale italiana anni Novanta vincitrice di tre titoli mondiali. Il roster della Sigel invece è rimasto lo stesso ad eccezione della partenza del capitano Jessica Panucci che ha tolto la casacca di Marsala per indossare quella di Talmassons (squadra che milita sempre in serie A2, ma nel girone B).

«Si torna in campo dopo un lunghissimo stop - dice la palleggiatrice Rachele Morello -. Nonostante sia stato difficile stare lontane dal campo e dai nostri tifosi, in questo periodo abbiamo potuto lavorare tanto sul gioco sfruttando questo tempo per l’inserimento di Piva nel gruppo squadra. Sono molto soddisfatta del percorso di crescita che stiamo seguendo e sono sicura che siamo pronte per ricominciare ad inseguire i nostri obiettivi».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La differenza tecnica fra le due squadre esiste, lo dice la classifica, ma lo dice anche il gioco espresso dalle due compagini fino ad ora. Detto questo la partita per Brescia non sarà assolutamente una passeggiata: «Marsala è una buonissima squadra - conclude Morello - che può fare affidamento su molte giocatrici di livello. Sarà nostro compito sfruttare i loro punti deboli e imporre il nostro gioco, come abbiamo fatto in casa loro qualche mese fa».

Per Brescia, quindi, l’ostacolo più grande sarà trovare fin da subito il ritmo partita: le bianconere non giocano ormai da più di un mese: «La mancanza delle partite giocate - spiega l’assistant coach Simone Truzzi - porta con sé il rischio di disperdere agonismo e inizialmente ci mancherà il ritmo partita, però abbiamo fatto il massimo per tenere alto il livello e il ritmo in allenamento. La mancata finale di Coppa Italia ha generato nelle ragazze un po’ di sconforto nell’immediato, ma dopo il riposo la squadra è ritornata assolutamente carica in palestra con allenamenti ad alta intensità». La partita sarà come sempre trasmessa in diretta a partire dalle 15 da Teletutto2, canale 87 del digitale terrestre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia