Volley

Volley A2 maschile: Consoli a Bergamo a caccia dell’impresa

Solo una vittoria contro il forte avversario terrebbe vive le speranze per centrare la qualificazione in Coppa Italia
Andrea Galliani è una delle colonne della Consoli - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Galliani è una delle colonne della Consoli - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Consoli McDonald’s Centrale Brescia è chiamata all’impresa per centrare la qualificazione in Coppa Italia. Nella penultima giornata del girone d’andata la squadra di Roberto Zambonardi va a far visita alle 19 all’Agnelli Tipiesse Bergamo, seconda forza del torneo, avendo necessità di vincere per alimentare le speranze di Final Eight. Ma attenzione, perché già nella primavera scorsa i bergamaschi, da favoriti alla promozione in Superlega, vennero elimitati proprio dall’Atlantide.

Il tecnico

«Da allora molte cose sono cambiate - sostiene Roberto Zambonardi -. Bergamo è una formazione molto attrezzata, senza punti deboli. Per quanto ci riguarda dovremo fare una partita attenta, per sfruttare al meglio le eventuali opportunità che ci saranno concesse. Ma non sarà facile perché l’Agnelli vincendo ha la possibilità di andare in testa al campionato, dato che Castellana ha il turno di riposo». In 10 partite giocate, Bergamo si è arresa solo a Castellana, Lagonegro e Cantù.

Numeri

Con i Tucani i precedenti sono nettamente a favore degli orobici, con 10 successi in 13 partite. Le uniche 3 sconfitte sono per l’appunto arrivate tutte nella passata stagione. Gli ex di giornata sono Giovanni Ceccato (che a Brescia giocò nel 19/20) e Andrea Franzoni (a Bergamo dal 2016 al 2018).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia