Volley

Volley A2: il ritorno di Bisi alla Consoli è il regalo di Natale

L’opposto torna a Brescia dopo l'esperienza in Superlega e prende il posto di Giannotti: «L’Atlantide può puntare ai play off»
Attacco. Fabio Bisi, nella foto a sinistra, è un grande ritorno per la Consoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Attacco. Fabio Bisi, nella foto a sinistra, è un grande ritorno per la Consoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il regalo di Natale per la Consoli McDonald’s Centrale Brescia si chiama Fabio Bisi. La società bresciana di serie A2 maschile di volley ha infatti chiuso in tempo record la trattativa per il ritorno dello schiacciatore modenese nelle fila dell’Atlantide.

Bisi torna quindi a vestire i colori biancoazzurri dopo meno di 6 mesi dalla sua partenza. Dopo essere stato protagonista della fantastica scalata verso la Superlega con l’Atlantide, a giugno aveva deciso di trasferirsi alla Tonno Callipo Vibo Valentia proprio nel massimo campionato. In Calabria il suo apporto è stato essenziale, soprattutto dopo l’infortunio di Nishida, per un totale di 6 gare disputate. Bisi però ha scelto negli ultimi giorni di tornare in A2 per giocare con continuità.

Nonostante la concorrenza, la Consoli ha raggiunto l’intesa in poche ore, stringendo un accordo che lo legerà sino a giugno del 2023 alla squadra cittadina. Lo schiacciatore sarà a disposizione del tecnico Roberto Zambonardi già questa domenica contro Cantù nell’ultima di andata, indossando la «sua» maglia, la numero 9. Per Bisi tra l’altro si tratta del terzo ritorno a Brescia, dopo le stagioni disputate dal 2015 al 2017, e dal 2018 al 2021. «Giocare in Superlega è stata un’esperienza fantastica - spiega lo schiacciatore -. Arrivare a confrontarmi con alcuni atleti tra i migliori al mondo è stato gratificante, permettendomi di crescere tecnicamente. Torno però a Brescia con importanti propositi. Possiamo puntare ai play off, perché questa squadra ha tutto per centrare l’obiettivo».

Soddisfatto anche il tecnico Roberto Zambonardi, che lo ha fortemente voluto: «Non appena abbiamo capito che Fabio si sarebbe potuto liberare da Vibo, ci siamo mossi per superare la concorrenza di altre società - conferma il tecnico dei bresciani -. Oggi è certamente tra gli opposti più forti della A2, e conoscendo benissimo l’ambiente dell’Atlantide, potrà essere subito incisivo per noi».

L’arrivo di Bisi determina la partenza di Stefano Giannotti. Lo schiacciatore infatti ha già rescisso il contratto con l’Atlantide. Dall’infermeria arrivano inoltre buone notizie per il rientro definitivo di Alberto Cisolla, che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia. In questi giorni si valuterà la possibilità di rivederlo in campo già con Cantù domenica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia