Volley A2 femminile: Valsabbina, c’è Aragona al PalaGeorge
L’obiettivo è naturalmente mantenere il primo posto. La Banca Valsabbina Millenium Brescia, però, oggi punterà anche a migliorare rispetto alle prestazioni offerte nelle ultime giornate. La squadra di coach Alessandro Beltrami, dopo due trasferte difficili e lunghe, torna al PalaGeorge per la 18esima giornata del campionato alle 16 contro Aragona.
«Affronteremo un avversario che nella partita d’andata ci ha messo in seria difficoltà e che siamo riuscite a battere solo al tie break – dice l’attaccante Sophie Blasi -. Nonostante le tante partite ravvicinate, ci stiamo allenando bene, siamo molto affiatate e con il coach stiamo lavorando accuratamente per migliorare alcuni aspetti».
Più continuità nel gioco e meno discontinuità nell’atteggiamento in campo: «L’obiettivo è naturalmente quello di continuare al meglio questo periodo – conclude Blasi - cercando di non lasciare sul campo punti importanti. Sicuramente giocare in casa con il sostegno, che non manca mai da parte dei nostri tifosi, sarà un’arma in più a nostro favore». Mentre le bresciane dopo due trasferte hanno portato a casa 5 punti, Aragona arriva dalla vittoria contro Altino che le ha permesso di abbandonare il penlutimo posto.
Sono due gli ex di turno del match: l'alzatrice Valeria Caracuta, che ha giocato nella Millenium da settembre 2019 a gennaio 2020 in A1, e il tecnico Stefano Micoli che ha guidato per sei gare la formazione bresciana nella passata stagione. La partita sarà trasmessa in diretta su Teletutto2, canale 87 del digitale terrestre.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato