Volley

Volley A2 donne: Valsabbina in campo per la vetta «virtuale»

Una vittoria contro Altino darebbe il primo posto visto il rinvio di Marignano. Match domenica alle 17
Lea Cvetnic è pronta alla sfida - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Lea Cvetnic è pronta alla sfida - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Ricominciare lasciandosi alle spalle la sconfitta contro Sassuolo e l’infortunio di Alice Tanase. Il match di oggi, che vedrà la Banca Valsabbina Millenium Brescia in trasferta contro Altino, varrà molto più di tre punti. La prima giornata del girone di ritorno, infatti, testerà come il gruppo bresciano abbia incassato la perdita di una giocatrice fondamentale come Tanase. Visto anche il rinvio del match della capolista Marignano, una vittoria vorrebbe dire anche tornare «virtualmente» in testa alla classifica.

Sensazioni

«Alla trasferta di Altino arriviamo con le batterie cariche dopo qualche giorno di riposo e con tanta voglia di fare bene - commenta la schiacciatrice e vice capitano Lea Cvetnic -. Come sempre il nostro obiettivo è di focalizzarci su una partita alla volta. Dobbiamo dare sempre il 110%, in particolare a fronte delle difficoltà dell’ultimo periodo. Con la consapevolezza, però, che quanto è successo ci abbia fatto diventare ancora più forti».

Situazione

Altino è ultima in classifica con zero punti e rispetto alla gara d’andata, finita 3-0 per la Valsabbina, non può più contare sull’apporto di due giocatrici, ex bresciane: la centrale Sara Angelini, passata a Costa Volpino in serie B1, e l’alzatrice Francesca Saveriano, trasferitasi a Soverato (serie A2, girone B). La partita sarà trasmessa in diretta su Teletutto 2 canale 87 del digitale terrestre a partire dalle 17.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia