Volley

Volley A2: Consoli, trasferta difficile in Puglia

Match insidioso per il sestetto bresciano contro una delle big del girone
Un attacco di Esposito, uno dei punti di forza
Un attacco di Esposito, uno dei punti di forza
AA

La sesta giornata di ritorno per la Consoli McDonald’s Centrale Brescia potrebbe essere decisiva nella rincorsa ai play off. I ragazzi di Roberto Zambonardi sono infatti chiamati alla difficile trasferta sul campo della BCC Castellana Grotte, con fischio d’inizio alle 17. La formazione pugliese occupa la terza posizione in classifica, in piena lotta per vincere la regular season. Ma la sfida si preannuncia incerta, non solo perché all’andata furono i Tucani ad imporsi al tie break, ma anche perché i precedenti (4-3 per Castellana) sono sempre stati equilibrati.

La squadra allenata da Flavio Guinelli ha 10 successi all’attivo, contro le 4 sconfitte sin qui subite. «Non ci possiamo concedere distrazioni – conferma coach Zambonardi -. Per noi non sarà una partita facile, perché Castellana Grotte è stata costruita per giocarsi la promozione in Superlega. Lo dimostra il fatto che si possa permettere di tenere un giocatore come Fiore in panchina. Ci troveremo poi di fronte un sestetto affamato dopo l’esclusione dalla Coppa e l’ultimo tie break perso in campionato contro Mondovì.

Inoltre vorranno anche vendicarsi della sconfitta subita all’andata. Per contro, noi dobbiamo continuare a macinare punti, anche in trasferta se vogliamo raggiungere quei play sff che sono convinto siano alla nostra portata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia