Volley

Volley A2: Consoli ospita Siena, vietate le distrazioni

Al San Filippo arriva un sestetto che non ha grande classifica ma ottimi interpreti
Esposito nel match casalingo contro Cuneo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Esposito nel match casalingo contro Cuneo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

La Consoli McDonald’s Centrale Brescia ha due priorità a cui non si può sottrarre nella diciannovesima giornata di A2 maschile. Nella partita casalinga del San Filippo (ore 19) contro l’Emma Villas Aubay Siena, innanzitutto servono punti per continuare l’inseguimento alla zona play off. Diretta conseguenza dei punti è l’atteggiamento da portare in campo. «Sottovalutare la formazione toscana – spiega Roberto Zambonardi -, sarebbe deleterio.

Siena, nonostante sia al penultimo posto, ho sempre ritenuto che fosse una delle candidate alla promozione in SuperLega. La loro posizione è immeritata e non rispecchia il valore dell’organico. Bastano due nomi per chiarire: lo schiacciatore Simone Parodi con una carriera in A1, e il nigeriano Samuel Onwuelo arrivato in estate dalla A1 di Cisterna.  Per quanto ci riguarda, la squadra è molto motivata dopo il successo con Motta. Ma siamo consapevoli che i toscani hanno bisogno di punti per togliersi dalla zona calda».

Quella odierna è la quindicesima sfida tra le due squadre, con un bilancio di assoluto equilibrio con 7 vittorie per parte. Nella gara di andata la Consoli vinse nettamente per 3-0. Non ci dovrebbero essere novità in Siena con Pinelli in regia in diagonale allo schiacciatore Onwuelo. Al centro Rossi e Mattei, con gli schiacciatori Panciocco e Parodi, e il libero Sorgente.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia